domenica 21 settembre 2014

Nuovo incontro "esercizio e realtà", presso il centro Vygotsky, per genitori e terapsti


E' previsto per Sabato 11 Ottobre, alle ore 9.30, presso il Centro studi Vygotskij, in via Picotti n.18, a Pisa, il prossimo incontro tra genitori e terapisti, introdotto dalla Dott.ssa Puccini, avente come oggetto l'approfondimento di un caso di un bambino in trattamento, scelto tra quelli inviati, in modo da avvicinare l' "esercizio e l'aire quotidiano in età evolutiva".
 Così l'invito: 


                                                                                                                                   19 settembre 2014

Care amiche, cari amici,

Il coinvolgimento dei genitori e del bambino nei processi di recupero, con le finalità di acquisire maggiore consapevolezza sulle risorse disponibili, assume un significato di particolare rilevanza. Tanto più nella fase attuale del percorso di studio e di ricerca della riabilitazione neuro cognitiva, in cui il vissuto del bambino e della sua famiglia è tenuto in massima considerazione, facendo  riferimento alla concretezza delle azioni quotidiane, attraverso il Confronto tra Azioni.
Intendiamo quindi proseguire gli incontri periodici tra genitori e riabilitatori.
Il prossimo incontro avrà come oggetto l'approfondimento di un caso scelto tra quelli inviati, in modo da avvicinare maggiormente il “mondo della palestra”alla realtà vissuta nella quotidianità.
Invitiamo i genitori ed i terapisti che hanno iniziato a sperimentare questo nuovo percorso ad inviarci per posta elettronica i loro contributi, in modo da poter preparare i contenuti della discussione.
Il prossimo incontro  si terrà il giorno  11 Ottobre alle ore 9.30 presso la sede del Centro Studi Vygotskij in via Picotti, 18  a Pisa.
Si invitano a partecipare tutti coloro che fossero interessati alle problematiche.
Vi aspettiamo.


                                                                                                            La presidente

                                                                                                            Dr.ssa Paola Puccini


Nessun commento: