sabato 21 novembre 2015

dal nostro segretario

COSA ABBIAMO FATTO
COSA STIAMO FACENDO
COSA SI FARà.
 
 
Cari Soci,

ALCUNE COMUNICAZIONI:

Siamo nati come onlus circa 1anno fa e da allora abbiamo iniziato a raccogliere fondi mediante varie iniziative di beneficenza e grazie all’aiuto di donazioni da parte di tante tante persone.

Tutte le entrate e le uscite del 2015 (così come è stato per l’anno 2014) saranno rendicontate e messe nero su bianco dopo l’approvazione del bilancio nella prossima riunione con tutti i soci, che verrà convocata entro e non oltre il 31 gennaio 2015. Al fine della massima trasparenza, una copia del rendiconto verrà lasciata in sede al S. Chiara e chiunque vorrà potrà vederla. Ricordo che in questo anno solare abbiamo iniziato a spendere, ma il prossimo anno le spese saranno molto più sostanziose.

Le spese sostenute nel 2015 rientrano nell’ambito degli obiettivi ARA presenti nello statuto e decisi in consiglio direttivo; in particolare abbiamo provveduto a finanziare a scopo formativo la partecipazione di due giovani terapiste (Giulia e Alessandra), che lavorano presso il centro di riabilitazione neurocognitiva del Santa Chiara, al congresso ETC internazionale che si è tenuto a S.Orso (VI) il 12-1-14 Novembre.  Dal 2 Novembre 2015, come sapete tutti, Rita, in pensione dal 1 ottobre 2015, ha concordato con noi un contratto che la impegnerà per circa 50 ore mensili nella formazione del personale e nelle valutazioni dei bambini, in particolare quelli provenienti da fuori regione. Con la nostra commercialista abbiamo deciso di fornire a Rita, per i mesi di Novembre e Dicembre, una quota sotto forma di “prestazione occasionale”, da tramutare poi in un contratto vero e proprio di 12 mesi dal 1 gennaio 2016.

A inizio anno riceverete per posta l’iscrizione per l’anno 2016: vi verrà inviata dal nostro presidente una lettera in cui verranno illustrati gli obiettivi per il nuovo anno e in allegato ci sarà il bollettino postale precompilato per l’iscrizione ad A.R.A. Ricordo che la quota di associazione annua è di 20 euro e ad ora gli iscritti sono 112. Se qualcuno si volesse iscrivere come nuovo socio deve solo compilare il modulo di adesione disponibile sul nostro sito oppure in cartaceo nella bacheca ARA appesa in sala d’attesa al centro del S.Chiara.

 Invito di nuovo tutti a partecipare alle nostre iniziative per far crescere la nostra associazione; purtroppo siamo in pochi, ma con un piccolo sforzo in più credo che potremmo raggiungere grandi obiettivi.

Ultima cosa e non per importanza (anzi forse questo ad oggi rimane il primo obiettivo), è la ricerca di una sede di cui necessitiamo per portare avanti le nostre iniziative ed ampliare i nostri obiettivi, per esempio realizzando incontri di studio e approfondimento divulgativi della riabilitazione neurocognitiva, per creare un centro di aggregazione rivolto ai ostri bambini e, perché no, anche a noi. Qualunque suggerimento o idea su potenziali locali adatti a tale scopo saranno ben accetti.

Un caro saluto a tutti                                                                        Il Segretario

Gabriele Caproni

 

Nessun commento: